Astuccio con zip frontale

Questo astuccio con zip frontale l’ho realizzato per me da mettere in borsa con dentro le cose essenziali a noi donne. (ahahahah ho scritto le parole essenziali e donna nella stessa frase).

Si è vero per contenere le nostre cose essenziali ci vorrebbe una valigia, ma questo astuccio intanto ci darà un pochino di soddisfazione.

All’interno io ci ho messo fazzolettini, qualche trucco non si sa mai si smonta quello che ho durante il giorno, qualche pastiglia per allergia o per qualche mal di testa. Insomma ora non mi fate dire tutto quello che può contenere, ma è abbastanza capiente per metterci un bel po di cosine. Se dovete metterci prodotti che possono bagnare  vi consiglio di mettere o la stoffa interna impermeabile oppure mettere un foglio di plastica fra le 2 stoffe.

 

Ho creato per voi lo schema in pdf cliccate sulla parola  astuccio vi comparirà lo schema e non vi resterà che salvarlo o stamparlo. Il progetto è di un foglio A4.

Per chi non avesse la stampante:

prendete 2 fogli A4 fa uno tagliate 3cm che andrete ad incollare sull’altro foglio. Ad una base di ogni foglio tagliare 2,5cm x 2,5cm sui 2 angoli.

La stoffa esterna  è un cotone americano. Il cotone americano è uno fra i migliori cotoni sia in resistenza che per le varietà di disegni molto particolari realizzati da vari artisti.

Ho aperto gruppo facebook  Manicreative Cucito vi metto il link se volete iscrivervi Manicreative cucito

Inizio con il farvi vedere tutto quello che  ci occorre:

2 stoffe di cotone una per l’esterno e una per l’interno dell’astuccio.

1 cerniera che sia più lunga dell’astuccio per comodità nel caso vi sbagliate a cucire

del nastrino o una targhetta.

Avete bisogno inoltre di una macchina da cucire oppure se non l’avete di tanta pazienza per cucirlo a mano.

Io utilizzerò le stoffe e la cerniera che ho messo in foto.

P1040691

 

Ora vi lascio al video dove vi spiego come realizzarlo, vi auguro buon divertimento:


Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.