Cabochon in resina con smalti

Cabochon in resina con smalti, una tecnica veramente molto interessante.

Dopo aver parlato con la mia amica Lucia ed aver visto il suo video su come li realizza lei, ho deciso di farvi vedere anche il mio metodo.

Il confronto è sempre utile, ci fa capire quale sistema è più idoneo.

Per realizzare il mio cabo con la mia tecnica,abbiamo bisogno:

resina epossidica (io utilizzo la E-30 prochima)

smalti per unghie ( non devono essere costosi e compratene qualcuno mat ma tutti gli altri sono meglio con i brillantini o metallizzati)

Stampi per realizzare le varie formedi cabochon, in silicone,in gomma siliconica o nella plastica adatta alle colate in resina  oppure basi per cammeo

stuzzicandenti

se volete potete anche introdurre altri materiali, come scaglie di vetro e madreperla,glitter di varie misure,pezzetti di foglia oro argento e bronzo,microsfere ecc.

Quindi veramente poche cose essenziali.

Nel video che vi metterò qui sotto vi spiego come realizzarli e confronto le 2 tecniche diverse di realizzarli.

Se ne realizzate qualcuno con materiali diversi, mi piacerebbe vederli, inviateli sulla mia pagina fb manicreative68lory.

Vi metto qui alcuni altri miei lavori realizzati con queste tecnica per farvi capire quanto è semplice e divertente.chiave resina

Qui oltre a creare un semplice cabo ho realizzato anche il riempimento di alcune basi quali una chiave e una base cammeo.

cabochon resina

In questi oltre agli smalti ho utilizzato scaglie di vetro e madreperla con qualche glitter di varie dimensioni.

chiavi

Ho inoltre utilizzato questo sistema per colorare e rendere riconoscibili le mie chiavi, usando smalti di colori diversi e aggiungendo qualche pagliuzza o glitter.

scatola enveloper punch board interna

Ho inoltre realizzato questo ferma soldi da uomo, che ho confezionato in una scatolina creata da me con la enveloper punch board vi metto qui il linkdell’articolo se volete vedere come ho fatto

Come Creare la scatolina Cliccate sopra e si aprirà il post.

 

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.