Ganci per ciondoli in resina

Ganci per ciondoli in resina .

Quando non abbiamo i gancetti quelli a becco d’anatra, ma abbiamo un ciondolo a cui dobbiamo inserire una catenina come possiamo fare?

A queste domanda rispondo “Creiamoceli da sole”

Realizzare questi gancetti è molto semplice, e possiamo utilizzarli sia per la resina che per ciondoli in pasta polimerica oppure inserendoli nei gessetti qualora dobbiamo mettere un nastrino per appenderli.

Nella resina li potete incollare dopo,  nelle paste polimeriche potrete poggiarli sul retro e fare una piccola pressione, facendolo entrare un pochino. Invece nei gessetti aspettate un pochino che il gesso cominci a tirare e poi inserite il gancio e lo finite di far asciugare.

Un altro utilizzo può essere quello di metterci un piccolo cabochon e agganciarci una monachella per fare degli orecchini completamente fai da te.

Vi metto qui anche il modo per crearvi le monachelle fai da te. Cosi potrete realizzare tutto con le vostre manine.

Ecco di cosa abbiamo bisogno per realizzare i nostri ganci per ciondoli in resina:

filo di alluminio di spessori diversi in base alla vostra creazione, per un ciondolino piccolo si può usare una misura di 1mm fino ad un massimo di 2mm per ciondoli molto grandi. Se invece dovete fare degli orecchini vi consiglio una misura di 0,80mm

 ganci wire per resina
filo wire

tronchesine per tagliare i fili di alluminio o anche fili con anima in rame

per tagliare filo dei ganci
tronchesine

pinze a punte tonde, utili per poter arrotondare il filo wire.

pinza per arrotondare il filo wire per ganci

colle  (colle per gioielli quale hasulith , E-6000 ecc).Queste colle non macchiano rivoli swarovski ne peline. Non creano nessuna reazione sulle lavorazioni in resina.

colla hasulithcolla E-6000

Una volta che vi siete procurati questo materiale potrete seguire il video:

Qui vi metto la play list dei video inerenti la lavorazione delle varie resine:

Tutte le resine dei video le ho provate io di persona per darvi più informazioni utili possibili.


Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.