Gonna base, seguendo il libro dei cartamodelli

Gonna base, seguendo il libro dei cartamodelli.

Dopo la recensione dei libri dei cartamodelli di Antonio Donanno , ho pensato di farvi un piccolo video dove farvi capire come si utilizza.

Se volete acquistare il libro vi metto il link affiliazione QUI

Ovviamente non potrò fare tutti i loro cartamodelli perchè il libro è coperto dal copyright, ma posso farvi capire il funzionamento.

La cosa importante è quella di prendere bene le misure, per questo potete cercare video su you tube ce ne sono tantissimi, oppure acquistare il libro e li troverete tutte le spiegazioni.

Per seguire questo video vi dovete procurare, carta per modelli, matita, e squadre (quelle che avete in casa).

Una volta realizzato il modello  della gonna base con le vostre misure,si possono fare tutte le modifiche per creare il progetto che avete in mente.

Se volete una gonna leggermente svasata potete tirare una linea perpendicolare dalle pence tagliare la line e chiudere la pence.

Se invece la volete a sirena togliere da 2 a 3 cm dal fondo della gonna sulla linea del fianco.

Farò sicuramente uno o più video su come modificare il cartamodello base, così che abbiate un’idea precisa.

Vedremo come da un disegno possiamo trasformalo. Tenete il cartamodello  base in modo da poterlo copiare e trasformare le prossime volte.

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.