Porta teglie in stoffa di Santina Reale

Porta teglie in stoffa di Santina Reale.

Ho realizzato questo bellissimo porta teglie in stoffa di Santina Reale seguendo un suo video tutorial. Ho utilizzato 2 stoffe una in tinta unita viola e una con stampa floreale.

Gli anelli in legno sono quelli che si utilizzano per le tende, ma si possono utilizzare anche di plastica o creare una grande asola.

Se volete all’interno potete mettere una stoffa anticalore quelle che si utilizzano nelle presine e i guanti da forno, così se lo poggiate su una superficie che si può rovinare con il calore lo eviterete.

Un’altra variante è quella di eseguire una serie di righe di cucitura a rombi o quadrati oppure dei disegno non regolari alle 2 stoffe inserendo all’interno la lana da trampuntatura.

P1040662

 

 

L’idea mi è piaciuta molto, perchè oltre ad essere bella è anche molto utile ed ho deciso di realizzarlo. Nel video che vi metterò qui sotto troverete anche il link del video tutorial della ideatrice. E’ sempre giusto menzionare chi ci mette tanta passione e condivide con noi i suoi lavori.

Credo che possa essere una bellissima idea regalo, potrete portare una vostra creazione culinaria insieme ad una vostra creazione di cucito creativo.

 

Devo dire che io ne ho fatti alcuni e li ho regalati portandoci dentro un dolce e le persone hanno gradito molto. Vi auguro buon lavoro a tutte.

Ecco il video che ho realizzato per voi:

Con l’occasione vi voglio ricordare che oltre a Manicreative ho anche un canale you tube di cucina  che si chiama La Cucina di mamma Lo’ se volete darci un’occhiata mi farebbe immensamente piacere. Troverete ricette semplici, antiche e di altre nazioni. Anche il mio blog ha lo stesso nome e li troverete anche articoli sulle materie prime, sulle varie cotture  e su  i consigli della nonna.

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.