Stabilizzatori per ricamo

Stabilizzatori per ricamo

Gli stabilizzatori vengono utilizzati per dare sostegno ai ricami fatti a macchina o con la ricamatrice.

Ci sono vari tipi di stabilizzatori, quelli a strappo, gli idrosolubili e quelli adesivi.

Vediamo uno per volta lo stabilizzatore a strappo

Questo stabilizzatore ha 2 grammature diverse. La più fina serve per i tessuti di cotone, la più pesante serve per tessuti quali spugna, pile ecc. Si trovano di 2 colorazioni bianco e nero.

Poi vediamo quelli idrosolubili, ci sono 2 varianti quello trasparente e quello in tessuto.

Il trasparente viene utilizzato per fare ricami su spugna, pile, velluto ecc., va messo sopra al tessuto per evitare che il ricamo affondi.

Il formato tessuto invece serve per fare ricami in pizzo o detti anche lace.

Entrambi gli idrosolubili dopo finito il ricamo vanno messi a bagno in acqua tiepida e sciacquati sotto il getto di acqua corrente. Una volta asciutto il ricamo sarà trasparente come un vero pizzo.

Per vedere meglio il loro utilizzo ho realizzato questo video.

Se volete acquistare la ricamatrice come la mia vi metto il link del negozio ed un codice sconto che troverete nel box informazioni sotto il video. Il codice è valido per tutti i prodotti del sito.

TUTTO PER IL CUCITO 

Manicreative05  avrai uno sconto del 5%

Vi metto qui il link della mia macchina:

 

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.