CABOCHON IN RESINA

CABOCHON IN RESINA

Vi faccio vedere delle colate realizzate con la E-30della prochima e la cristallo che ho creato.
Questo primo stampo è realizzato con la poliestere cristallo della prochima ed ho incluso all’interno un cuore di perline di conteria. Lo stampo è una mezza sfera e poi l’ho incastonato con la tecnica peyote.
Questa seconda serie di cabo  con forme diverse li ho realizzati con la resina E-30 e colorati con colori diversi. I primi 2 rossi sono stati colorati quello sopra con colore del vetro rosso, quello sotto con smalto per unghie rosso. Quelli sopra a destra sono trasparenti e all’interno hanno pagliuzze e brillantini di vari colori. Quelli  in basso a sinistra sono colorati con anilina viola (colorante per resina) ed hanno forme diverse uno è sfaccettato uno ha una rosa in rilievo come un cammeo . L’ultimo  è stato colorato con un colore a inchiostro azzurro.caboresina1

Quest’altra serie di cabochon  resinosi riprende un pochino quelli sopra, sono stati colorati con colori diversi, ma sempre smalti aniline e colori per il vetro.

caboresina2

Come possiamo vedere il colore per il vetro rende le nostre lavorazioni trasparenti, mentre le aniline rendono il colore più compatto. Gli smalti pur essendo molto belli spesso cambiano colore quando la resina catalizza.

Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.

2 Risposte a “CABOCHON IN RESINA”

I commenti sono chiusi.