COLLANA ROSE DEL DESERTO E PIZZO

COLLANA ROSE DEL DESERTO E PIZZO

Per questa collana  rose del deserto e pizzo ho utilizzato un mix di tecniche che hanno dato vita ad un gioiello fantastico.

collana

Questa collana rose del deserto è nata dall’unione delle rose del deserto in chainmaille di Antopiccolofiore e  un’incastonatura particolare del mio cabochon.

Ho utilizzato anelli lisci color oro  per la collana e la lavorazione pizzo che ricopre il cabochon in resina è realizzato con perline  rocailles 11/0 color oro. La tecnica del pizzo è un mix fra una incastonatura netted  e una lavorazione embrodery. Per realizzare l’incastonatura pizzo vi metto qui sotto il video tutorial.

Il cabochon l’ho realizzato io in resina, se volete sapere come si crea vi mando alla play list su come lavorare la resina. Il colore del cabochon è viola con delle pagliuzze iridescenti che gli danno una luce meravigliosa.

Fra un segmento e l’altro della catena ho messo un cristallo sfaccettato viola da 10mm, da un tocco di luce e richiama il colore del cabochon.


Pubblicato da manicreative68lory

Salve a tutti il mio nome è Loredana, cosa posso dirvi per descrivermi amo creare, amo imparare e soprattutto condividere quello che so con gli altri. Spazio di hobby in hobby per farvi qualche esempio, ho iniziato con il decoupage, poi mi sono dedicata ai gioielli con varie tecniche, sono approdata a realizzare oggetti in resina , ho imparato a fare il chiacchierino ad ago, fino al mio ultimo interesse il cucito. Sfogliando il mio blog capirete tutto, grazie per avermi ascoltato.

2 Risposte a “COLLANA ROSE DEL DESERTO E PIZZO”

I commenti sono chiusi.